Associazione di solidarietà nata in ricordo di Roberto Galli

SEGUICISUFACEBOOK

ODV5x1000

Menu
PROYECTO SONANDO POR EL CAMBIO (Ecuador)ecuador8
Il progetto diretto da Padre Cristian Peredes e Padre Sereno Cozza, si occupa attraverso il loro Istituto di offrire gratuitamente educazione e formazione scolastica tecnica e sportiva, assistenza psicologica e medica, un pasto caldo al giorno, a 120 ragazzi e ragazze dai 10 ai 17 anni che vivono in sittuazione di grave disagio e povertà.sostienici ok
Attraverso la formazione ricevuta i ragazzi possono superare un difficile presente  e avere una speranza per il loro futuro.
La nostra Associazione ha deciso di sostenere questo progetto principalmente perchè si occupa di giovani.
I contatti finora intercorsi hanno consolidato la nostra fiducia nella serietà e la validità di questa iniziativa, quindi abbiamo deciso di finanziare l'acquisto di personal computer per allestire un'aula informatica presso l'istituto. I fondi che verranno raccolti da oggi in poi serviranno a sostenere questo progetto per le loro necessità future che la nostra Associazione valuterà di volta in volta.

View the embedded image gallery online at:
http://www.togetherconroberto.it/in-corso#sigProGalleria451d4abced
 

 

SOSTEGNO ALLA CASA DEI BAMBINI DI TOMANGUINA (Perù)

sostienici ok

Gli auguri più belli e speciali sono arrivati da lontano quest'anno...dal Perù...

Grazie di cuore a tutti coloro che ci permettono di aiutare chi ne ha bisogno.

Tomanguina   Tomanguina2

 

La casa famiglia di Tomanguina, gestita da 14 anni da Salvadori Fabrizia missionaria laica di Roncone (TN) è un punto di riferimento per le comunità che vivono nella regione dell'Acash. La zona è una delle più povere del paese, i bambini sono malnutriti ed alta è la mortalità infantile. La struttura, nata per contrastare questo fenomeno accogliendo i minorenni orfani, negli anni ha vissuto uno sviluppo nell’erogazione dei servizi a cui però non si è accompagnato un ampliamento delle infrastrutture. Ora necessita di adeguamenti strutturali, con l’aiuto di tutti, anche noi stiamo contribuendo per la loro realizzazione.

View the embedded image gallery online at:
http://www.togetherconroberto.it/in-corso#sigProGalleriae509f6c632

 SOSTEGNO ALLA CASA HOGAR GLADYS (Perù)

sostienici ok
Progetti segnalati e suggeriti da Morsignor Adriano Tomasi Vescovo Ausiliario di Lima Perù

 

1) SOSTEGNO ALLA CASA HOGAR GLADYS

 

La casa HOGAR GLADYS retta dalla Associazione: Asociación Gladys Pezzutti, la presidente è la signora Vittoria de Lucchi;

Indirizzo:      Jr. Rivera y Dávalos 511

                    El Agustino

Accoglie ragazze incinte o mamme giovani che soffrono violenza. Vive della Provvidenza. Ci sono sempre dalle 15 alle 25 mamme, con una ventina di bambini, da neonati a piccoli.

Gennaio 2015 Riceviamo questa richiesta:

“stiamo preparando dei dormitori e Servizi appropriati per le giovani mamme e i loro piccoli. Quindi, il tuo aiuto ci sarebbe molto opportuno per portare a termine queste opere necessarie (finora tutte dormivano in un camerone único e se un piccolo si svegliava e piangeva, tutti si svegliavano. Inoltre servizi comuni abbastanza precari...”

   

2) CASA HOGAR "Ayuda y Esperanza"

 

De la Comunidad Cenaculo  (Comunità Cenacolo di Madre Elvira Petrozzi, molto presente in Italia, con 63 case in tutto il mondo).

Dirección: AAHH La Encantada, Sector 9, Grupo 1, Mz. G, Lote 12-13 Villa El Salvador, Lima - Perú

www.comunitacenacolo.it

Actualmente tenemos 22 niños, adjuntado te envío los nombres y las edades de los niños y unas fotos. Muchas gracias!

Attualmente abbiamo 22 bambini che stamo aiutando, grazie mille. Barbara è la missionaria laica italiana responsabile dell'opera.

Gennaio 2015 riceviamo questa richiesta:

- Nella Comunità Cenacolo, proprio l'altro giorno mi diceva la Sorella Mary che devono costruire il secondo piano perchè il numero dei piccoli abbandonati e delle volontarie sta crescendo. Quindi anche per loro ogni aiuto è provvidenziale. Grazie, un saluto ed una preghiera. Mons. Tomasi

 

Questi progetti necessitano dell’aiuto e del sostegno di tutti, grazie fin d’ora.


Toya01.026  Toya01.027  Toya01.047

iconafacebook2